Contributo in conto abbattimento tassi e costi garanzia Confidi per programmi di investimenti-CCIAA Milano-AgevolaCredito 2015
Agevolazione: Contributo in abbattimento tassi del 2% per la parte di spesa da 10.000 a 150.000 euro e dell'1.5% per la parte di spesa da 150.000 a 300.000 euro e contributo ad abbattimento costi della garanzia Confidi pari al 50% del costo sostenuto fino ad un massimo di 3 mila euro.
Imprese agevolabili: micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle imprese della CCIAA di Milano.
Finanziamenti ammissibili: finanziamenti bancari o contratti di leasing, stipulati dal 1° agosto 2017 con le seguenti caratteristiche:
importo minimo 10.000 max 300.000 euro;
durata minimo 36 max 60 mesi;
tasso massimo Euribor 6 mesi + uno spread massimo del 4%;
e garantiti da un Confidi ammesso all'iniziativa.
Termini presentazione domanda e modalità di accesso: le domande di contributo dovranno essere trasmesse in formato cartaceo o telematico al Confidi garante fino ad esaurimento dei fondi stanziati.
Ogni impresa può beneficiare di un contributo massimo complessivo, a valere sul Bando, dato dalla somma del contributo in abbattimento del tasso di interesse e del contributo a fondo perduto in abbattimento del costo della garanzia, pari a 10.000 euro.
Micro e piccole imprese che realizzano programmi di investimenti produttivi nella propria sede legale o nell’unità operativa localizzata in una delle aree del Comune di Milano in riqualificazione ai sensi della legge n. 266 del 1997 avranno abbattimento totale del tasso di interesse.
Le nuove imprese, che effettuano un’operazione di investimento produttivo beneficiano di una premialità rappresentata da un abbattimento aggiuntivo.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento UE n. 1407/2013), con possibilità di cumulo con altri aiuti concessi sotto forma di garanzia. Beneficiarie le imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Milano, in regola con il versamento del diritto camerale, che non abbiano pendenze con gli Enti Previdenziali, anche in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk