Contributo abbattimento costi garanzia Confidi e miglioramento cultura finanziaria dell'impresa-CCIAA Varese-Bando 2015
Agevolazioni:
- Garanzia consortile: contributo di massimo 3.000 Euro per l'abbattimento del costo della garanzia Confidi (50% del costo totale della garanzia e comunque non oltre il 2,5% dell'ammontare del finanziamento bancario erogato).
- Progetto miglioramento cultura finanziaria: contributo di 650 Euro per l'abbattimento del costo dell'attività svolta dall'impresa, tramite i Confidi o soggetti dagli stessi delegati, finalizzata al miglioramento delle competenze necessarie a rappresentare agli istituti di Credito il proprio status finanziario.
Imprese agevolabili: micro, piccole e medie imprese (iscritte nell’apposito Albo Provinciale) con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Varese.
Finanziamenti ammissibili: finanziamenti garantiti dal Confidi ed erogati dal 1° ottobre 2015, di durata tra i 36 mesi e massimo 60 mesi, di importo minimo 10.000 Euro e massimo 300.000 Euro.
Termini presentazione domanda e modalità di accesso: le domande di contributo dovranno essere presentate unicamente tramite procedura telematica dal 12 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016 e seguiranno per l'erogazione dei contributi, nei limiti del fondo stanziato, il criterio della priorità cronologica di presentazione on line. La successiva fase di rendicontazione potrà essere inoltrata, mediante procedura telematica, dal 1° marzo 2016 al 31 maggio 2017.
Ogni impresa può presentare domanda di contributo per ciascuna misura prevista dal presente bando.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento CE n. 1998/2006), con possibilità di cumulo con altri aiuti concessi sotto forma di garanzia.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk