Contributo ad abbattimento tassi per operazioni di investimento - CCIAA di Mantova - Bando 2013
Agevolazione: contributo di massimo 6.000 Euro per l’abbattimento del tasso di interesse del finanziamento finalizzato agli investimenti aziendali (fino a 100.000 Euro di finanziamento agevolabile contributo del 3%; dai 100.001 ai 200.000 Euro contributo del 2%, entrambi maggiorabili dello 0.50% per le nuove imprese, imprenditoria giovanile, imprenditoria femminile).
Imprese agevolabili: micro, piccole e medie imprese (iscritte nell’apposito Albo Provinciale) con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Mantova.
Finanziamenti ammissibili: finanziamenti bancari o leasing, di importo non inferiore ai 5.000 Euro e non superiore ai 200.000 Euro, garantiti da Confidi e deliberati dagli stessi in data non antecedente i 12 mesi dalla presentazione della domanda di contributo alla Camera di Commercio, destinati a programmi di investimento realizzati nella sede e/o nell’unità locale in provincia di Mantova, presso la quale risulta svolta l’attività, aventi come oggetto:
-acquisto di sistemi informatici di gestione (hardware e software);
-innovazione tecnologica;
-fee di ingresso per attività di franchising;
-certificazione di qualità e certificazione di prodotto;
-adeguamento delle imprese a normative di sicurezza dei luoghi di lavoro o di salvaguardia ambientale;
-acquisto automezzi per trasporto merci;
-acquisto autovetture;
-spese di manutenzione straordinaria;
-spese per la realizzazione di cataloghi aziendali;
-acquisto di aziende o rami di azienda documentati da contratti di cessione, avviamento, se acquisito a titolo oneroso;
-spese amministrative di costituzione (solo per le nuove imprese).
Termini presentazione domanda e modalità di accesso: le domande di contributo dovranno essere presentate, unicamente tramite i Confidi convenzionati, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento CE n. 1998/2006). Il contributo non è cumulabile con altri aiuti di natura pubblica sulle stesse tipologie di spesa, fatto salvo le agevolazioni concesse sotto forma di garanzia.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk