Contributi ad abbattimento tassi in conto interesse e commissioni di garanzia su finanziamenti alle MPMI-CCIAA Pavia-Bando 2013
Agevolazione: Contributo pari al 2,5% per l’abbattimento del tasso di interesse, su finanziamenti non inferiori a 10.000 Euro, né superiore a 100.000 Euro e successivo contributo a fondo perduto pari al 50% del costo totale sopportato per l’ottenimento delle commissioni di garanzia.
Imprese agevolabili: Micro, piccola e media impresa (iscritte nell’apposito Albo Provinciale)
Finanziamenti ammissibili: finanziamenti attivati tra la data di pubblicazione del presente bando e il 31 dicembre 2013, per la realizzazione di progetti di investimento (finanziamenti destinati a spese per la realizzazione di progetti di investimento per l’innovazione e la competitività dell’impresa) altre operazioni volte a sostenere la liquidità aziendale e l’internazionalizzazione. Solo per le nuove imprese sono agevolabili le spese riguardanti gli studi di fattibilità, ricerche di mercato, oneri di costituzione e le spese accessorie.
Termini presentazione domanda e modalità di accesso: Le domande di contributo dovranno essere presentate direttamente al Confidi garante, in formato cartaceo entro il 28 febbraio 2014.
L’istruttoria delle domande e la verifica formale e sostanziale del possesso dei requisiti da parte delle imprese richiedenti il contributo verrà effettuata dall’Ufficio Studi-Statistica secondo l’ordine cronologico di ricevimento.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento CE n. 1998/2006), con possibilità di cumulo con altri aiuti concessi sotto forma di garanzia. Beneficiarie le imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Pavia, in regola con il versamento del diritto camerale, che non abbiano pendenze con gli Enti Previdenziali, anche in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk