Contributo in conto abbattimento tassi per operazioni di patrimonializzazione aziendale - CCIAA di Monza Brianza
Agevolazioni: contributo per l’abbattimento del tasso di interesse del 2% per finanziamenti destinati ad aumento del capitale sociale; dell’ 1% per finanziamenti destinati a versamento soci in conto capitale e finanziamenti soci.
Imprese agevolabili: micro, piccola e media impresa (iscritte nell’apposito Albo Provinciale).
Finanziamenti ammissibili: finanziamenti compresi tra i 25.000 e i 300.000 Euro per la realizzazione di operazioni volte all’incremento del Patrimonio Netto. Le suddette operazioni devono essere a titolo oneroso, ovvero comportare l’apporto da parte dei soci di denaro in contante, non viene ritenuta ammissibile nessuna operazione a titolo gratuito se non la trasformazione del finanziamento soci in capitale sociale o in versamento soci in conto capitale.
Termini presentazione domanda e modalità di accesso: le domande di contributo dovranno essere presentate al Confidi garante, fino a concorrenza del fondo stanziato. Il contributo sarà assegnato dalla Camera di commercio – previa verifica formale e sostanziale dei requisiti, dopo 12 mesi dalla data di ricezione della domanda e sarà erogato in un'unica rata.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento CE n. 1998/2006), con possibilità di cumulo con altri aiuti concessi sotto forma di garanzia. Beneficiarie le imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Monza - Brianza, in regola con il versamento del diritto camerale, che non abbiano pendenze con gli Enti Previdenziali, anche in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk