Contributo in conto abbattimento tassi per operazioni di investimento - CCIAA di Monza Brianza
Agevolazioni: contributo per l’abbattimento del tasso di interesse del 2% per investimenti fino a 100.000 Euro; del 1.5% da 100.000 a 200.000 Euro; dell’ 1% da 200.000 fino a 300.000 Euro. L’abbattimento per ciascun finanziamento sarà elevato di 0.5% per le nuove imprese, femminili e/o giovanili.
Imprese agevolabili: micro, piccola e media impresa (iscritte nell’apposito Albo Provinciale)
Finanziamenti ammissibili: finanziamento bancario o di leasing diretti a sostenere programmi di investimento di unità operative, comportanti spese sostenute entro i sei mesi successivi alla data di erogazione del finanziamento. L'importo agevolabile, calcolato sulla base delle spese sostenute documentate e ritenute ammissibili, non potrà essere inferiore a 10.000 e superiore a 300.000 Euro raggiungibile anche con più operazioni di finanziamento/leasing nell’arco dell’anno solare.
Termini presentazione domanda e modalità di accesso: le domande di contributo dovranno essere trasmesse entro e non oltre 8mesi dalla data di erogazione del finanziamento, presso il Confidi garante e fino a concorrenza del fondo stanziato.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento CE n. 1998/2006), con possibilità di cumulo con altri aiuti concessi sotto forma di garanzia. Beneficiarie le imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Monza - Brianza, in regola con il versamento del diritto camerale, che non abbiano pendenze con gli Enti Previdenziali, anche in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk