Contributi per l’accesso al credito delle imprese bresciane del settore industria – CCIAA di Brescia - Bando 2013
Agevolazione: contributo di massimo 8.000 Euro per investimenti in percentuale sul finanziamento garantito Confidi (4%).
Imprese agevolabili: Imprese industriali (iscritte nell’apposito Albo Provinciale) con un massimo di 100 dipendenti.
Finanziamenti ammissibili: finanziamenti erogati a decorrere dal 1° luglio 2012 e fino al 31 dicembre 2013 e di importo minimo pari a 50.000 Euro per la finalità “investimenti”
Termini presentazione domanda e modalità di accesso all’agevolazione: Le domande di contributo dovranno essere presentate con invio telematico tra il 14 novembre 2013 e il 9 gennaio 2014, e seguiranno per l’erogazione del contributo, nei limiti del fondo stanziato, il criterio della priorità cronologica di presentazione on line.
I contributi sono concessi in regime “De Minimis” (Regolamento CE n. 1998/2006), con possibilità di cumulo con altri aiuti concessi sotto forma di garanzia. Beneficiarie le imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Brescia, in regola con il versamento del diritto camerale, che non abbiano pendenze con gli Enti Previdenziali, anche in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
Il contributo può essere richiesto quando l’impresa abbia già rimborsato, alla data della domanda e comunque entro il 31 dicembre 2013 (nel caso di domande presentate nel 2014), come quota capitale e interessi, un importo del finanziamento pari almeno al contributo richiesto (che non potrà essere inferiore al contributo minimo concedibile).
Le imprese che usufruiscono della moratoria sui debiti possono chiedere i contributi dei bandi camerali attivati successivamente alla sospensione degli stessi (quindi, ai presenti bandi potranno accedere anche le imprese che relativamente a finanziamenti erogati a decorrere dal 1° luglio 2011, non hanno potuto accedere ai bandi della precedente annualità in quanto in sospensione dei debiti).
Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente in via telematica (previo stipula del contratto gratuito “Telemacopay” presso la Camera di Commercio, ovvero, appoggiandosi per la trasmissione ad un intermediario abilitato conferendo procura speciale).
Ogni impresa potrà accedere anche a più contributi della Camera di Commercio di Brescia a fronte di bandi attivati nel 2013 (sia per l’accesso al credito che per altre finalità) entro un massimale di 18.000 Euro.
Utilizziamo i cookie per migliorare i nostri servizi e l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti il loro uso.Maggiori informazioniOk